A A A


Personal Creativity Trainer

Chi è il Personal Creativity Trainer?
E' una nuova figura professionale, specializzata, che accompagna e guida chi ne ha bisogno in un percorso personalizzato volto a recuperare e sviluppare il potenziale creativo individuale. Aiuta le persone a superare i blocchi della creatività, a concretizzare relazioni creative con se stessi, con gli altri e con il mondo, a gestire creativamente le emozioni e a realizzare esperienze creative in ogni circostanza. L'obiettivo è quello di mettere tutti in condizioni da esprimere il massimo delle proprie potenzialità, trasformando anche gli ostacoli in opportunità creative e diventando un vero “artista della vita”, in grado di fare della propria esistenza un vero e grande capolavoro.  È innanzitutto una persona che, attraverso un training personale, ha sviluppato una spiccata capacità di costruire relazioni autenticamente e profondamente creative  ed è capace di concretizzarle in ogni sua esperienza quotidiana.

Quali tecniche usa il  Personal Creativity Trainer?
Il metodo principale è il Personal Creativity Training, le cui caratteristiche sono descritte nella pagina specifica. Elementi fondamentali sono ad esempio: la comunicazione creativa, l'empatia, l'accettazione incondizionata, la spontaneità e la naturalezza, la minfullness, ecc. (vedi libro “Libera la tua creatività”).

Come si diventa  Personal Creativity Trainer?
E' necessario acquisire un diploma specifico attraverso il Master triennale (vedi le notizie riportate in questo sito).

Chi può diventare  Personal Creativity Trainer?
La laurea in Psicologia è un titolo preferenziale, ma non è indispensabile. Lo stesso dicasi per i diplomi in area sociale, sanitaria, educativa. Ciò che è indispensabile è avere la disponibilità a superare i propri blocchi e inibizioni attraverso un Personal Creativity Training che consenta di recuperare e sviluppare la propria creatività umana.

Il Master per acquisire il diploma internazionale e diventare Personal Creativity Trainer© avrà inizio ad Aprile 2013.
Nei prossimi giorni troverete su questa pagina le informazioni utili per presentare la domanda di iscrizione e partecipare alle selezioni.
Nel frattempo, se volete altre notizie, potete contattarci scrivendo a questo indirizzo: