"Noi invece vogliamo essere i poeti della nostra vita,

a cominciare dalle cose più piccole e quotidiane"

(Nietzsche)

Benvenuti nel sito dell'Associazione Italiana per la Creatività.

E' l'unica associazione al mondo che si interessa della promozione e dello sviluppo della creatività umana intesa come qualcosa di molto più complesso del semplice produrre un'opera concreta, un oggetto nuovo e utile o una soluzione di problemi.

Da circa venti anni i soci fondatori dell'Associazione Italiana per la Creatività si occupano a livello scientifico degli aspetti psicologici, psichiatrici, antropologici e sociali correlati alla creatività umana, cioè alla capacità di creare relazioni empatiche fondate sulla comunicazione di emozioni umane profonde.

Tramite la nostra associazione è possibile partecipare ad iniziative di formazione, promozione, sviluppo e diffusione della creatività ed entrare in contatto con una rete internazionale di esperti in questo settore.

Questo nostro sito è stato fatto con pochissime risorse, ma con tanto entusiasmo (come spesso accade per le opere creative). Perdonate le nostre imperfezioni.

Ma visitate le varie pagine e troverete tante cose interessanti e stimolanti per la vostra creatività.

Se vi vengono in mente delle proposte o un qualunque altro contributo, inviatecelo compilando il modulo che trovate nela pagina "Invia una tua idea creativa".

Grazie per il tempo che ci dedicherete e .... a presto.