Cardin C.: Filosofia e creatività, Sovera, 2002

Carnegie D.: Come godersi la vita e lavorare meglio, Bompiani, Milano, 2004

Carotenuto A.: Trattato di Psicologia della Personalità, Cortina, Milano, 1991

Cavallin F., Sberna M.: Essere creativi. Giochi, esercizi, tecniche per aumentare la creatività, "Gruppi e comunità", Città Studi, Milano, 1993.

Cavallin F.: Creatività insieme, Cittàstudi, Milano, 1995

Ceccato S.: La terza cibernetica. Per una mente creativa e responsabile, Feltrinelli, Milano, 1974.

Cesa-Bianchi M., Antonietti A.: Creatività nella vita e nella scuola, Mondadori, Milano, 2003

Chasseguet-Smirgel J.: Per una psicoanalisi della creatività e dell'arte, Guaraldi, Rimini, 1973

Chasseguet-Smirgel J.: Creatività e perversione, Cortina, Milano, 1987.

Cipolloni G.: Riscoprirsi creativi, Edizioni interculturali, 2005

Ciuffoli F.: Giochi, esercizi e test di creatività, F. Angeli, 2004

Cocco G.C.: Creatività, ricerca e innovazione. Individui e imprese di fronte alle sfide della società post-industriale, Franco Angeli, Milano, 1985.

Cobb Mckeever E.: Il genio dell'infanzia, Emme, 1982.

Correll W.: Apprendimento programmato e pensiero creativo, La Scuola, Brescia, 1976.

Croce B.: Aesthetica in nuce, Laterza, Bari, 1946

Croce B.: Nuovi Saggi di Estetica, Laterza, Bari, 1948

Cropley A. J.: La creatività nella scuola e nella società, A. Armando, Roma, 1983.

Caccamo R.: Il filo di Arianna. Una ricerca sulle professionalità creative, Franco Angeli, Milano, 1987.

Calvi G.: Il problema psicologico della creatività, Ceschina, Milano, 1966.